Oltre alla valutazione del livello di autosufficienza, al fine di completare il quadro informativo che concorre alla stesura del PAI, devono essere prodotte le certificazione attestanti lo stato di salute del nuovo ospite e che consentano di conoscerne le problematiche mediche, ciò al fine di poter immediatamente avviare un’adeguata assistenza di carattere sanitario.
All’interno della Comunità per anziani Casa dei Fiori possono essere erogate prestazioni sanitarie assimilabili a quelle esperibili a livello domiciliare, così come indicato dalla normativa regionale vigente, e che tali prestazioni non possono assumere carattere di tipo ospedaliero o di lungodegenza.
All’ingresso deve essere, inoltre accertato che non vi siano malattie infettive o contagiose in corso e che l’ospite sia idoneo alla vita di comunità oltre, ovviamente, all’indicazione delle terapie farmacologiche ed alle pratiche di medicazione cui dovrà attenersi il personale preposto all’assistenza socio-sanitaria.
In caso di certificazione carente o incompleta, il personale responsabile del coordinamento e della conduzione degli interventi socio-sanitari si riserva di chiedere il parere delle unità di valutazione delle AUSL per accertare la compatibilità di salute dell’utente con la vita conunitaria.
Eventuali indicazioni sul persona regime dietetico del nuovo ospite completeranno il quadro utile al raggiungimento di un elevato standard assistenziale.
SINTESI DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AL MOMENTO DELL’INSERIMENTO
Via Migliara, 58 km 6.2 Terracina 04019 (LT), Lazio
Telefono: 380 123 0053
Email: artalosrl@gmail.com